Indecisi su che colore utilizzare per arredare una o più stanze della casa? Puntate sui colori neutri, non ve ne pentirete.

Sono una garanzia d’arredo e un’ottima soluzione per chi vuole rinnovare casa con il colore, ma non ama gli eccessi e non desidera colori troppo forti. I toni neutri, delicati ed eleganti insieme, sono una vera e propria certezza stilistica, regalano spazi luminosi ed esteticamente molto gradevoli, sono facili da combinare e possono diventare la base cromatica per ogni genere di ambiente, anche se è nelle parti della casa preposte al relax, come la zona living o la zona notte, che trovano la loro collocazione ottimale. Congeniali con più o meno tutti gli stili, come unica nota stonata possono però, se estremizzati, sembrare un po’ troppo ovvi e banali.
Ecco allora qualche piccolo suggerimento per regalarsi sfumature di grigio, di crema e di beige particolari, eleganti e un po’ meno ovvie e convenzionali.

Dal bianco vaniglia al color burro passando per le gradazioni più chiare di ocra e di giallo paglierino, fanno parte di questa categoria anche i grigi chiari più tenui e polverosi, tonalità che oltre ad essere di gran moda sono perfette per arredare ambienti accoglienti, non troppo grandi, con una chiara vocazione alla versatilità e alla tranquillità.

Amici dei colori pastello
Per ottenere con questi colori ambienti nuovi e per nulla banali si può pensare di abbinare le calde tonalità neutre ai più nuovi e, molto in voga, colori pastello nelle nuance più tenui e delicate.

Celeste chiaro, giallo appena accennato, sfumature di verde chiaro o di delicato rosa cipria saranno perfetti in combinata con i caldi colori del legno, con le sfumature del crema e con tutta la gamma dei grigi più polverosi.
Il risultato darà vita ad ambienti eleganti e particolari in cui il colore sarà protagonista, ma calibrato e per nulla invadente.

Per una consulenza gratuita a casa tua contattaci a info@mgtinteggiature.it oppure chiamaci al 3402970330.