La classica domanda da un milione di dollari! Molto spesso i nostri clienti non capiscono l’utilità o meno di tale finitura…..innanzitutto dipende sempre dal contesto e dall’ambiente.
In certi ambienti di passaggio come può essere un vano scala, un ingresso….. questa finitura può essere fondamentale per mantenere i muri belli per un buon periodo di tempo. Possiamo scegliere molteplici prodotti che oltre ad essere lavabili al 100% garantiscono un elevata resistenza ad abrasioni e urti:
- Smalto all’acqua opaco, satinato e lucido: il più utilizzato ed economico; presente nelle scuole, ospedali e locali pubblici.
- Finiture decorative come Style antico e Time garantiscono grandi proprietà di resistenza e anche di bellezza (adatto per sale, cucine e camere)
- Pitture speciali di nuova generazione che grazie alla loro particolare formulazione le rendono estremamente resistenti al lavaggio e facilmente pulibili (con apposito detergente in dotazione) anche per le macchie più difficili.
In conclusione scegliendo queste finiture non si sbaglia mai, considerando che si spende di più rispetto alle “vecchie pitture” ma la durata è certamente triplicata e quindi si dovrà imbiancare di meno nel tempo.
Manuel Gamba