Questo mood di tonalità neutre affonda le sue radici nel passato: sono stati i primi “bianchi” creati appositamente per avere un’ambiente caldo e speciale nella propria casa.

Le atmosfere create con questi colori sono calmi e sobri che danno una profondità senza tempo. Considerati estremamente sofisticati, sono stati utilizzati ovunque, dai soffitti in gesso decorativo delle case storiche del XVIII secolo ai vasti appartamenti parigini.

Ovunque vengano utilizzati, i loro complessi toni grigio-verdi hanno una morbidezza che producono schemi decorativi sorprendenti.

Se utilizzati in spazi poco luminosi, il sotto tono verde potrebbe essere più prominente, facendoli sembrare ancora più importanti.

Uno dei modi più efficaci per utilizzarli è di provarli su dei campioncini e sovrapporli uno sopra l’altro. Ogni combinazione sarà vincente e piacevole in base ai propri gusti.

Ad ogni modo, nel caso abbiate bisogno, noi prepareremo dei campioni di colore su misura per creare il mood giusto nella vostra casa.

Scopri il corso per tinteggiare casa come un professionista