Con la mia ragazza abbiamo da poco comprato casa e ridipinto le pareti con una pittura tipo “terre fiorentine” leggermente metallizzata. La mia ragazza sin dalla prima notte passata nella casa tinteggiata ha manifestato forme di allergia al viso: prurito, bruciore e arrossamenti per 3/4 giorni successivi all’esposizione la prima notte (tant’è che dopo la prima notte lei ha dormito per tutta la settimana dai sui genitori per evitare che la situazione peggiorasse). Nelle settimane successive abbiamo provato ad areare ampiamente la casa lasciando giorno e notte le finestre aperte per i tre quarti della giornata e tornando a dormire qui solo nel fine settimana. Purtroppo dopo due settimane nulla è cambiato: dopo qualche ora passata all’interno della casa ricominciano a manifestarsi questi sintomi oggettivamente fastidiosi. Forse il rossore ed il prurito sono solo lievemenente migliorati, ma nulla di apprezzabile. Riteniamo che l’unica causa possibile sia il tipo di materiale usato sulle pareti.
Così abbiamo chiamato un imbianchino specializzato e chiesto consiglio su quale prodotto utilizzare per risolvere questo problema.
Esiste un nuovo materiale:
SENSITIV, è una pittura in dispersione per interni di nuova concezione esente da solventi e conservanti, particolarmente adatta ad ambienti con presenza di soggetti sensibili. Attraverso l’ottimizzazione della formulazione il prodotto si adatta particolarmente anche all’utilizzo da parte di soggetti sensibili. Possiede il Certificato “idoneità per soggetti allergici” secondo prova RWTÜV – Rheinland Westfäliche Technische Übervachungs Verein di Essen.
Così abbiamo ritinteggiato con questo prodotto e risolto il problema.
Non hai tempo per effettuare il lavoro? Chiamaci al 3402970330 per un sopralluogo gratuito. Oppure scrivici: requests.mg@gmail.com